Britannia

Britannia è una serie televisiva statunitense e britannica co-prodotta da Amazon e Sky, ha debuttato il 18 gennaio 2018 negli Stati Uniti su Amazon Video, mentre dallo stesso giorno è trasmessa nel Regno Unito e in Irlanda su Sky Atlantic.
Inoltre, tutti gli episodi della prima stagione sono stati pubblicati sul servizio on demand Sky Box Sets dei due paesi il 18 gennaio 2018.
Nel marzo 2018, è stato annunciato che Sky Atlantic ha rinnovato la serie per una seconda stagione, che debutterà nel corso dell’autunno 2019.
La serie è ambientata nel 43 d.C. quando l’esercito romano, determinato e allo stesso tempo intimorito, ritorna a conquistare il cuore celtico della Britannia, una terra misteriosa governata da donne guerriere e druidi che possono contrastare le potenti forze dell’Impero. Tutto questo amici miei la premessa. Detta così sembrerebbe facile. Non è tutto detto. La Serie è costruita attraverso le ansie e le paure dell’ignoto. Il mondo dei druidi, le divinità opache che aleggiano nella trama delle puntate. Le vicende e le atmosfere sono così reali da sublimare lo spettatore. Alcune scende sanguinolente hanno la funzione di riproporre allo spettatore le divinità "pagane". I tempi arcaici erano cruenti e qui si rivendica questa verità. Concetti come pietas e pax (pietà e pace) erano sconosciuti (nel senso moderno).
Pietas per i latini era uccidere lealmente. Insomma sangue se ne vedeva anticamente e qui lo si racconta senza soste.
Voto: 9
 

Share Button

Lascia un commento