Cercami a Parigi, una serie per i ragazzi più piccoli

Una nuova serie per le bambine e i bambini.
Un target che va dai 7 ai 12 anni
Una serie Disney pensata per i non più piccoli, o se volete per i quasi ragazzi.

Diciamoci la verità: finalmente!
Le serie Tv sono spesso pensate per un pubblico adulto con immagini crude e scene poco mediate.
Qui finalmente il mondo (della danza) è un palcoscenico dove ballano non solo i protagonisti, ma anche le emozioni, gli innamoramenti. I primi baci.
I flirt tra ragazzi diventano momento di intrattenimento.
Questa la premessa. Ma c’è di più in questa serie.
Tutto parte dal 1905, attraverso un orologio temporale alcuni viaggiatori riescono a muoversi nel tempo:
Ecco che la dimensione temporale è un modo per presentare epoche diverse, per agganciare i giovani spettatori al divano.
Sarebbe interessante approfondire di più il lato storico.
Sarebbe facilissimo e servirebbe alle nuove generazioni di ragazzi che seguono la Serie.
E’ in programmazione la seconda, ed è in arrivo la terza.
Cercami a Parigi è una serie drammatica per adolescenti in lingua inglese che è stata presentata in anteprima il 14 aprile 2018, su Hulu, ed è prodotta dalla ZDF e Cottonwood Media.  La serie è girata in location a Parigi, in aree come il Palais Garnier e l’Opéra national de Paris.
La seconda stagione, composta da 26 episodi, è stata presentata in anteprima il 16 agosto 2019. Le riprese della terza stagione sono iniziate a luglio 2019. Al mese di settembre 2019, Cercami a Parigi è disponibile in 130 paesi.[5] In Italia è stata trasmessa in anteprima con i primi due episodi il 21 settembre e dal 7 novembre 2018 con i successivi episodi su Disney Channel.

Trama

Lena è una principessa russa del 1905 e studia presso la scuola di danza dell’Opéra de Paris, una delle più prestigiose al mondo. Un giorno, il suo fidanzato Henri le regala una collana in grado di viaggiare nel tempo. Lena, accidentalmente, passa attraverso il portale e finisce per ritrovarsi nel 2018. Bloccata in quell’anno, Lena farà la conoscenza di Ines, la quale diventerà presto la sua migliore amica, e stringerà amicizia con Jeff, un ballerino di hip hop, Dash, amico di Jeff e innamorato segretamente di Ines, Max, ragazzo misterioso dal quale Lena è attratta, e Thea, fidanzata di Max e rivale di Lena che cerca in ogni modo di ostacolarla.
Henri, rimasto nel 1905, fa di tutto pur di riportare Lena al suo tempo, ma il ragazzo non è l’unico disposto a trovarla. Infatti, i Raccoglitempo, un gruppo di giovani ragazzi, sono alla ricerca della collana che Lena ha al collo.
Nel corso della sua permanenza nel 2018, Lena rivelerà chi è realmente e da dove proviene a Ines, la quale la aiuterà a tornare nel 1905.

Share Button

Lascia un commento