Cindy, Sophie e il magico mondo delle stagioni di Monica Ongaro

Un giorno in Africa faceva un freddo polare, tanto che anche i pinguini si trasferivano lì dal polo sud e il giorno successivo, nel deserto del Sahara, piogge e temporali inzuppavano la sabbia tanto che i cammelli sprofondavano attraversandolo.

Un modo delicato e sensibile per parlare del tempo, delle stagioni e far orientare i più piccoli con una narrazione semplice e rassicurante.

 

Cindy, Sophie e il magico mondo delle stagioni
ISBN: 978-88-9375-673-0
Prezzo: € 12,60
Formato: Rilegato
Genere: Libri per bambini
Collana: Pikkoli
Anno: 2018
Pagine: 96
Autore: Monica Ongaro

https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=3052

Monica Ongaro nasce il 10 gennaio 1968 a Sondrio, in Valtellina (Lombardia). Già in tenera età dimostra il suo lato estroso, partecipando a competizioni scolastiche di novelle e poesie; e disegnando e scrivendo nel tempo libero. Terminati gli studi inizia la sua carriera presso un istituto bancario che, dopo quindici anni, decide di abbandonare, trasferendosi nella vicina città di Morbegno, dove deciderà di dedicarsi ai due figli ed ai sette cani. Qui, libera da ogni impegno lavorativo e spronata dalla figlia Alessandra, riprende la sua antica passione, ricominciando a scrivere e concentrandosi sui racconti per bambini. L’Autrice ripercorre così il periodo in cui si inventava fiabe della buonanotte per allietare le sere dei giovani figli.

Share Button

Lascia un commento