Gli incontri letterari e i concorsi di poesie in scadenza

 

Alcuni aggiornamenti veloci: vi ripropongo gli incontri e vi ricordo i concorsi letterari in scadenza (per chi hai scritto poesie – racconti o favole).In pratica il senso di questa manifestazione è duplice. Sarebbe stato troppo semplice organizzare un concorso, tout court. Cosa accade dopo aver partecipato? I vincitori ricevono una pubblicazione gratuita della loro opera.
E tutti gli altri? Anche coloro che non hanno vinto, ma che sono stati segnalati partecipano alla pubblicazione gratuita dei libri. Vi è poi una nuova iniziativa, in pratica sul sito Kimerik abbiamo dato la possibilità di inserire la propria poesia su di un libro in via di pubblicazione che si chiamerà appunto “Una pagina di poesia“. Il materiale inviato sarà pubblicato su un vero e proprio libro (copertina a colori, Codici ISBN, carta avorio).

Crediamo di non doverci fermare alle solite iniziative. La nostra esigenza è quella di trovare per i nostri Autori nuovi spazi, nuovi momenti promozionali. Ecco perché saremo presenti al Salone del Libro di Rieti e ad altri eventi per tutto il 2010.
LIB(E)RI SULLA CARTA 2010
BORGO DI FARFA – RI (RIETI)
dal 24 – 25 – 26 settembre 2010
La Casa Editrice Kimerik sarà presente all’importante evento con i suoi libri. Ci piace poter lavorare  per i nostri Autori, fare promozione e spendere energie per promuovere chi ha scelto la Casa Editrice Kimerik.

IL CANTO DELLA PAROLA 2010
la prima fiera dell’editoria indipendente italiana organizzata sul territorio romagnolo: Il canto della parola. La rassegna – che ha per filo conduttore per l’appunto quello dell’editoria indipendente, così come il festival letterario che la ospita al suo interno – si svolgerà sabato 16 e domenica 17 ottobre
2010 in prima edizione, nel suggestivo chiostro dell’ex convento di piazza Trisi a Lugo (provincia di Ravenna; si precisa che il chiostro è al coperto e al chiuso).

La “Fiera del Libro città di Brescia 2010”, avrà luogo in Piazza Paolo VI (già Piazza Duomo) a Brescia, nel cuore del centro storico della città, dal 1 al 10 ottobre. La manifestazione, che si svolge da oltre 50 anni, tradizionalmente nel periodo primaverile, quest’anno ha subito uno spostamento di date dovuto all’opportunità di poterla inserire nel progetto della “Notte Bianca dell’arte e della cultura” che si terrà la notte tra il 2/3 ottobre, promossa dal Comune di Brescia su proposta dell’Assessorato alla Cultura. La Notte Bianca bresciana si inserisce nel Circuito della Notte Bianca Internazionale, che coinvolge altre città del mondo: Parigi, che è la città capofila del progetto ed altre tra le quali, Bruxelles, Amsterdam, Madrid, Riga, La Valletta, Tel Aviv, Toronto e Miami.
Per l’anno 2010, l’organizzazione oltre ad allestire accoglienti strutture per ospitare il percorso espositivo e di vendita, lavora notevolmente per stilare un calendario di incontri culturali collaterali, che vedranno la partecipazione di importanti firme del panorama giornalistico ed editoriale.

Siamo convinti che i nostri lettori apprezzano lo sforzo e il nostro desiderio di essere Editori presenti e dinamici. Nuovi accordi distributivi sono già in cantiere, il numero di librerie che distribuiscono i nostri libri sta aumentando.
Il senso, la direzione ed il percorso sono già segnati: la Casa Editrice Kimerik si avvia a diventare tra le più importanti Case Editrici Italiane. Se dovessimo pubblicare il tuo libro, la tua copertina sarebbe speciale, unica, irripetibile, l’editing sarebbe curato, la stampa sarebbe di qualità. Tutto qui? Forse basterebbe, ma il lavoro di un editore inizia proprio con la stampa del libro, abbiamo un ufficio di promozione che si occupa in modo esclusivo dei rapporti con i giornali ed i media. La nostra distribuzione è così curata che altri editori ci chiedono di distribuire i loro libri. E’ poco, lo dico davvero, lo sapete perché?
Perché quando hai dentro l’amore per il libro tutto ciò che fai non ti basta…

 
Ultime news: ribadiamo due importanti iniziative del Gruppo Editoriale Kimerik: la prima riguarda il concorso di poesie e racconti Granelli di Parole.
In pratica il senso di questa manifestazione è duplice. Sarebbe stato troppo semplice organizzare un concorso, tout court. Cosa accade dopo aver partecipato? I vincitori ricevono una pubblicazione gratuita della loro opera.
E tutti gli altri? Anche coloro che non hanno vinto, ma che sono stati segnalati partecipano alla pubblicazione gratuita dei libri. Vi è poi una nuova iniziativa, in pratica sul sito Kimerik abbiamo dato la possibilità di inserire la propria poesia su di un libro in via di pubblicazione che si chiamerà appunto “Una pagina di poesia“. Il materiale inviato sarà pubblicato su un vero e proprio libro (copertina a colori, Codici ISBN, carta avorio). 
 

Share Button

5 pensieri riguardo “Gli incontri letterari e i concorsi di poesie in scadenza

  • 9 Settembre 2010 in 10:06 am
    Permalink

    Cara Casa Editrice, sarebbe molto interessante se, in occasione delle Fiere del Libro a cui partecipate (grandi o piccole che siano), metteste sul sito un resoconto, corredato anche da dati numerici.
    Cordiali saluti
    Marcello Parsi

Lascia un commento