InDispArte: il concorso che premia il sociale.

Si è conclusa il 20 Maggio 2015 con proroga sino al 31 Maggio la 1′ edizione del concorso “InDispArte” promossa da ACLI Arte e Spettacolo che desidera raccontare con gli occhi dell’arte storie di diseguaglianze tra difficoltà e speranza.

L’iniziativa promossa da Emidio Cecchini, Presidente Nazionale Acli Arte e Spettacolo, ha voluto sensibilizzare il più possibile l’opinione pubblica sulla necessità di non dimenticare mai chi è nel bisogno.

Le sezioni alle quali partecipare sono: musica, teatro, poesie e racconti, fotografia, cinema. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione da ritirare ad Arezzo in occasione del Convegno di Studi (17-19 settembre 2015). Noi ci saremo e voi?

Share Button

ARPA

"ARPA:LA DIMENSIONE DEL CRESCERE" nasce nel 2007 dall'ispirazione guidata dalla passione per l'educazione e per la formazione integrale della persona dal concepimento in poi, attraversando tutte le fasi evolutive.Giuseppe e Maria Chiara, rispettivamente il Presidente e la Vicepresidente hanno formalizzato nel 2013 la costituzione dell'"ARPA" la cui mission è insieme la tutela dei minori e alla violenza di genere.Le attività di arteterapia e ginnastiche ortocinetiche aiutano, insieme all'approccio non invasivo dei Fiori di Bach e della consulenza pedagogica, a favorire la capacità creativa dei genitori e dgli educatori, al fine di suscitare nuove capacità di relazione. Il progetto di esordio "Tienimi la mano" nell'a.s. 2013/2014 si è rivolto a più di 160 alunni delle scuole dell'Infanzia e Primarie del circondario fermano, nelle Marche. L'educazione all'affettività e alle emozioni è il primo passo per valorizzare il diritto all'Infanzia e a permettere il ruolo attivo del minore nella relazione socio-educativa. Giuseppe e Maria Chiara collaborano nella redazione del giornale on line "La Pagina Maieutica" di Alcamo, hanno da poco presentato poesie per il concorso promosso dalla Casa Editrice Kimerik a Patti (ME) e favole per il concorso "In DispaArte" promosso da ACLI arte e spettacolo. Inoltre, amanti della pittura, mettono a disposizione di coloro che desiderano dare impulso alle nostre iniziative, opere su tela realizzate con olii essenziali e Fiori di Bach.

Lascia un commento