La forza di combattere, un romanzo ambientato a Palermo

Formato: Rilegato
Titolo: La forza di combattere
ISBN: 978-88-9375-306-7
Prezzo: € 14,00
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2017
Pagine: 166
Autore: Rosanna Lo Presti

La forza di combattere è un romanzo molto interessante. Scritto bene con numerosi livelli di lettura. Una storia ambientata nella bella Palermo, la storia di Lia. Questa giovane ragazza ci accompagna per le vie della città, così caratteristica ma altrettanto ostica, dove la mafia lascia le sue impronte.
Il mondo è diviso tra bene e male. La Mafia, onnipresente getta lunghe ombre e la via di fuga non è solo salvezza, ma un modo per ribellarsi, per dire no!
È per questo che i suoi genitori saranno costretti a trasferirsi a Firenze, lontano dagli affetti; è per questo che lei stessa conoscerà un grande dolore. Dolore che riuscirà a superare a poco a poco, grazie alla tenacia e alla bravura di Manlio.
In un mondo oscuro e opaco c’è una sola salvezza, l’amore che fa superare gli ostacoli, che vince le difficoltà. Un romanzo da leggere perché fa riflettere e offre un punto di vista diverso, nuovo con uno sguardo romantico e sognatrice. Del resto vi chiedo: che male c’è a sognare? A immaginare un mondo migliore? Non è forse il sogno il primo passo per un cambiamento profondo e definitivo?
Complimenti dunque all’autrice, un romanzo scritto davvero bene!

Rosanna Lo Presti nasce a Patti, in provincia di Messina, e comincia a scrivere poesie e racconti brevi quando inizia la scuola media. L’amore per la scrittura non l’ha mai abbandonata. Emigrata a Toronto (Canada) assieme alla famiglia, ha cominciato a scrivere anche in vernacolo. Partecipa a vari concorsi nazionali e internazionali in Germania, Italia, Stati Uniti e Svizzera. Classificandosi fra i finalisti, è premiata con diplomi, medaglie e trofei. Ha alle spalle numerose pubblicazioni. È stata inserita in diverse antologie della Casa Editrice Kimerik, con la quale ha inoltre pubblicato L’ora del tramonto, Momenti, Orchidee bianche, La finestra sul mare, I miracoli del Santo Natale, Breve sogno d’amore, Ritorno alle origini e Lavanda.

Share Button

Lascia un commento