Lui sta con un’altra: Scappa, sei ancora in tempo!

Cara Anghel, mi chiamo Alessia…. strano chiedere consiglio in questo modo… ma, a volte davvero, si ha l’esigenza di alleggerire il proprio cuore. un anno e mezzo fa, ho trovato un nuovo lavoro e ho conosciuto un ragazzo, Adriel è il suo nome.
Mi ha subito rapita… io ero fidanzata, lui anche… iniziammo a frequentarci, col passare del tempo, in tutti i sensi… io, dapprima combattuta e dispiaciuta, decisi di lasciare il mio ragazzo dopo 4 anni di relazione, anche perché non provavo più nulla per lui, se non affetto “amichevole”…
Adri però continuò a stare con la sua ragazza, dicendomi che la amava e che io per lui ero solo un’amica… (già, ma con gli amici non si fanno determinate cose)… a distanza di un anno e mezzo la situazione è la stessa… io single, lui con la sua ragazza… ma continuiamo a vederci e fare l’amore per me, solo sesso per lui, da quanto ho capito… continua a dire che io per lui sono un’amica, anzi, la sua migliore amica… . mi cerca durante il giorno con sms, anche dopo una giornata d lavoro passata insieme, m scrive tutti i giorni, quando torna a casa, dopo essere uscito con la sua ragazza, mi cerca, vuole sapere dove sono, cosa faccio…
Con la sua ragazza si vede una volta a settimana, mentre con me tutti i giorni a lavoro, e almeno 2 volte a settimana usciamo o viene a casa mia, mangia da me, come se nulla fosse… cosa vuole da me? se sono solo un’amica, perché mi cerca sempre e vuole “avere rapporti”? da quando ci conosciamo, mi avrà già detto una decina di volte a distanza di mesi, che non voleva più avere rapporti, perché si sentiva in colpa… ma poi cambia sempre idea… io ho il cuore ricolmo d’amore, ma anche di tristezza e delusione, questa cosa a poco a poco mi sta distruggendo, perché lo vorrei tutto per me, ma a quanto pare non è possibile… perché, se tutte le cose che fa con me sono le stesse che si fanno in una relazione?
C’è da dire che lui è un “provolone”, ha due cellulari ad esempio, e nel corso di quest’anno e mezzo l’ho persino perdonato quando ci provava con altre ragazze ancora… si sente anche con un’altra ragazza, ma da quanto ne so non esce con lei come fa con me (non ne avrebbe il tempo). Io ho 27 anni, lui 28 se può interessarti… è molto strano come ragazzo… ad esempio all’inizio mi baciava anche, cosa normalissima no?
Ora però quando lo facciamo non mi bacia più, perché dice che certe cose le vuole fare solo con la sua ragazza… detta così sembra che mi usi solo per quello, ma ripeto, mi cerca sempre per sms quando non siamo insieme, vuole sapere cosa faccio ecc… . è anche molto chiuso, tante volte gli chiedo di dirmi cosa pensa di me e quanto ci tiene a me, ma si ostina a non rispondere perché sostiene di essere fatto così, non gli piace parlare di queste cose… io sento la mia autostima sotto i piedi… sono una bella ragazza, ma non riesco a guardarmi intorno, voglio lui, solo lui… abbiamo tantissimi interessi in comune, oserei dire al 95%… ci entusiasmano le stesse cose… spero che tu in qualche modo possa aiutarmi a chiarirmi le idee… con affetto… Ale

Anghel risponde:
Eccoci al dunque. Rileggiti, ti prego “Facciamo l’amore, ma non mi bacia”. Ma è terribile, è una cosa che non va bene.  Al solito ecco una principessa che si innamora di un rospo e insiste e insiste fino a farsi male.  Ma ti rendi conto che questo ragazzo non va bene? 

L’amore sai cos’è?
Seduti sulla battigia, guardate il mare e poi fate l’amore e lo rifate e sorridete e litigate e fate la pace. L’amore è serenità e dialogo e non può dirti che lui non è abituato a parlare di queste cose.
Non può farlo a 28 anni.
E tu, piccola, sei in tempo… scappa da questo finto amore.
Lui è un ragazzo che ha bisogno di affetto e di sostegno.
Non è l’amore, lo hai dipinto tu, lo hai costruito tu quest’amore e ti stai intestardendo…  
Se solo ti svegli, te lo assicuro, il tuo principe azzurro è proprio dietro l’angolo.
Cosa vuoi fare?
Continuare a soffrire?
Naturalmente con lui sii diplomatica e vai via senza troppo chiasso, rispondi pure al telefono, ma lentamente prendi le distanze. E se insiste mandalo a a quel paese (non ti bacia??) ma ti rendi conto?
Lui non va bene…  mi raccomando… scappa e sorridi!

Share Button

Anghel

Linea diretta con l'esperto: Una parola a volte può aiutare... se vuoi un consiglio, se pensi che parlare possa aiutarti, puoi confidarti con Anghel. Una rubrica dinamica e moderna, fai la tua domanda, chiedi una soluzione al tuo problema. Se hai un dubbio d'amore, se pensi che il partner ti tradisca o vuoi semplicemente una parola di conforto, allora chiedi ad Anghel. Se sei registrato puoi sfogliare le pagine del nostro sito, tantissime risposte per te, tanti consigli. Centinaia di letture. Abbiamo già pubblicato decine di risposte, in basso un elenco sintetizzato di domande ed alcune risposte da parte di Anghel. Ti ricordiamo che per poter leggere o per poter fare la domanda all'esperto è necessaria la registrazione. La risposta arriverà con e-mail in modo anonimo.

Lascia un commento