Mi sono separata e ho paura di amare

Ho un problema… Da circa sei mesi mi sono separata dopo nemmeno tre anni di matrimonio. La mia separazione, dopo un breve periodo di sbandamento e sensi di colpa, oggi la vivo benissimo. Finalmente mi sento libera e non costretta in una prigione in cui volontariamente e per disperazione mi ero rinchiusa. Il problema è che da quando mi sono separata (e anche poco prima che mi separassi…) uno stormo di avvoltoi mi gira intorno. Mi sono resa conto di essere allo stesso tempo disillusa e vulnerabile. Ho voglia di amare e ho paura di amare. Ma soprattutto non riesco più a credere nella sincerità degli uomini… ho paura di lasciarmi andare… ho paura degli avvoltoi.

Anghel Risponde:
C’è il tempo dell’attesa e ci sarà il tempo dell’amore. In questo momento sei fragile, sarebbe facilissimo sbagliare, non hai la lucidità per capire, ma da quello che scrivi sembri forte. Supererai questo momento. Questo è il momento delle coccole, devi volerti bene, fare cose leggere, non investire le tue emozioni in sentimenti. Non ora, non adesso. Forse dovresti prenderti una bella pausa da tutti e ripartire dalle cose concrete. Da cose banali. Dopo una separazione il nostro bioritmo ha bisogno di tempo per riassestarsi, per ricominciare ad amare. Che questo sia un augurio!

Share Button

Anghel

Linea diretta con l'esperto: Una parola a volte può aiutare... se vuoi un consiglio, se pensi che parlare possa aiutarti, puoi confidarti con Anghel. Una rubrica dinamica e moderna, fai la tua domanda, chiedi una soluzione al tuo problema. Se hai un dubbio d'amore, se pensi che il partner ti tradisca o vuoi semplicemente una parola di conforto, allora chiedi ad Anghel. Se sei registrato puoi sfogliare le pagine del nostro sito, tantissime risposte per te, tanti consigli. Centinaia di letture. Abbiamo già pubblicato decine di risposte, in basso un elenco sintetizzato di domande ed alcune risposte da parte di Anghel. Ti ricordiamo che per poter leggere o per poter fare la domanda all'esperto è necessaria la registrazione. La risposta arriverà con e-mail in modo anonimo.

Lascia un commento