Presentazione stagione 2016/2017 teatro Augusteo Napoli

“PALCOSCENICO:  TEATRO AUGUSTEO, PRESENTAZIONE STAGIONE 2016-2017”

19 giugno 2016

E’ stato presentato nel foyer del teatro Augusteo di Napoli il cartellone della stagione 2016/2017. La conferenza stampa è stata moderata da Giuseppe Caccavale alla presenza di stampa e di alcuni ospiti della stagione a venire. Questa nuova stagione del teatro Augusteo è di altissima qualità e ha cercato di offrire al pubblico serate all’insegna del divertimento, della prosa e della musica. La famiglia Caccavale si è occupata di questa nuova stagione rispettando una altissima qualità artistica e ascoltando i suggerimenti dei suoi abbonati. Infatti il cartellone è nel segno della tradizione ma di una ampia varietà artistica. Ci saranno grandi artisti come Massimo Ranieri, Enrico mOntesano, Sal Da Vinci, Alessandro Siani, Tato Russo, Nancy Brilli che in “bisbetica” porta in scena l’eroina di Shakespeare. Ancora ci sarà Massimo Ghini con “un’ora di tranquillità”che è un adattamento di un successo comico francese del commediografo Florian Zeller. Ci sarà Beppe Fiorello che continua il successo con il suo show dedicato a Domenico Modugno “penso che un sogno così”.
Da ricordare fuori abbonamento Peppino Di Capri con “bentornata piedi grotta”che è un connubio perfetto tra musica e teatro, uno spettacolo molto bello tra ricordi e grande musica. Serena Autieri dal 3 marzo interpreterà “Diana e lady D.” di Vincenzo Incenzo e tra canzoni e prosa si narrerà la storia di questa eroina dei nostri tempi divisa tra il suo ruolo di principessa reale e donna fragile in cerca di conferme. La stagione si aprirà il 21 ottobre con Enrico Montesano che porterà in scena “il marchese del grillo” con la regia di Massimo Romeo Piparo, una garanzia di grande teatro. Ed ancora Giampiero Ingrassia con “cabaret”il musical, dal film con Liza Minnelli del 1966 a questo adattamento teatrale che unisce ancora prosa e musica. L’intento del teatro Augusteo è stato di proporre un teatro realmente interessante che unisse parole importanti con grande musica e dai titoli proposti mi sembra che l’obiettivo sia stato ampiamente raggiunto.

DANIELA MEROLA

 

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento