Il 14 maggio andrà in onda “Eurovision song contest 2016”

“SPETTACOLO E TV”:

“EUROVISION SONG CONTEST 2016”   14 maggio 2016.

 

L’eurovision song contest 2016 la finale sarà trasmessa quest’anno da rai uno in diretta il 14 maggio in prima serata dalla “tele2 arena” di Stoccolma e che quest’anno per l’Italia vedrà in gara Francesca Michielin col brano “no degree of separation”, versione in inglese di “nessun grado di separazione”. Un evento che la rete ammiraglia rai si è accaparrata in grado di intercettare milioni di spettatori a livello mondiale. Rai uno riporta in prima serata la grande musica dopo il festival di Sanremo con un contest canoro bello e avvincente capace di attirare qualsiasi fascia di spettatori. I nomi dei commentatori che si occuperanno della cronaca dell’evento in diretta da Stoccolma sono Federico Russo, già esperto conduttore musicale con “the voice of Italy”e che già si era occupato dell’evento dell’anno scorso trasmesso su rai due e dove Il Volo si piazzò terzo, e al suo fianco Flavio Insinna, artista global e con un pubblico trasversale al seguito, qui al suo debutto assoluto di un evento canoro. L’eurovision song contest 2016 sarà la 61a edizione del concorso canoro e si svolgerà per la 6a volta in Svezia, a Stoccolma. Le due semifinali saranno il 10 e 12 maggio durante le quali i “big 5” (5 nazioni + la nazione ospitante) potranno esibirsi  potranno esibirsi ma non saranno votabili né giudicabili. La loro vera gara si svolgerà durante la finalissima del 14 maggio dove  potranno essere giudicati dai paesi votanti e dalla giuria.
L’Italia punta molto su Francesca Michielin per portare in Europa la musica italiana. Sarà una bellissima gara canora con buona musica e divertimento; la diretta darà quel tocco in più di adrenalina ai telespettatori e ai due conduttori dell’evento che per la prima volta lavoreranno insieme. Russo e Insinna sono di due generazioni diverse ma si completeranno a vicenda perché sanno far presa sul pubblico divertendosi loro stessi innanzitutto e dando quell’allegria e competenza musicale che serve per questo evento. La rai quest’anno ha puntato molto con la musica in prima serata su rai uno e ha sempre fatto centro, non mancherà neanche questa volta di soddisfare i suoi telespettatori con questa proposta musicale di qualità.

DANIELA MEROLA

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento