Recensione fiction “Baciato dal sole”

“SPETTACOLO E TV”:

“BACIATO DAL SOLE”    FICTION RAI UNO DAL 22 FEBBRAIO 2016.

 

Arriva su rai uno “Baciato dal sole” nuova fiction in onda dal 22 febbraio alle 21:20 con protagonisti Willwoosh, nome d’arte sul web di Guglielmo Scilla, Giuseppe Zeno, Luigi Di Fiore, Lorena Cacciatore, Barbara Bobulova, per la regia di Antonello Grimaldi. La trama narra di Elio Sorrentino, un ragazzo talentuoso che sogna di lavorare in televisione; vive nelle campagne della Puglia e si diletta a cantare, fare imitazioni e cabaret. Per realizzare il suo sogno si trasferisce a Roma,  ma non è facile riuscire a sfondare e si scontra con una dura realtà. L’emittente televisiva Idra Tv sta mandando in onda un talent show di successo e Elio Sorrentino è tra i concorrenti; nella puntata finale il vincitore sembra scontato, il talentuoso Elio, ma una telefonata dice che il ragazzo deve perdere facendo venir fuori lo scandalo del televoto truccato. Il protagonista Elio si prenderà una rivincita dopo una vita di dolori e sacrifici. Questa nuova fiction è una produzione rai fiction e Pepito produzioni. La rai punta molto su questa storia giovane e dai connotati romantici nella quale si può riconoscere praticamente una intera generazione di giovani che cerca una strada, a loro pensare più facile, per il proprio futuro.
Una storia moderna, con qualche spunto romantico, che parla del lavoro dei giovani e della loro voglia di farcela in un mondo in generale dominato da uomini senza scrupoli, dalla corruzione e dalla mancanza di prospettive e sogni. La grande fiction di rai uno riprende con proposte interessanti la sua stagione, proposte innovative e argomenti di stringente attualità, argomenti che rispecchiano la realtà dei nostri guorni, che sanno trasmettere messaggi importanti, educativi sicuramente e che arrivano al cuore della gente, del vasto pubblico di rai uno molto di più di un qualsiasi messaggio politico, sono molto più incisivi e colpiscono per l’immediatezza del messaggio e la loro veridicità.
Questo è un dato di fatto che rai uno ha colto con responsabilità proponendo sempre temi nuovi ed importanti, variando comunque le tematiche che sono universali in tutte le epoche. “Baciato dal sole” è la storia di un giovane con un sogno, che si allontana dalla sua realtà per andare allo sbaraglio per tentare di migliorare la propria vita realizzando il suo sogno con i mezzi che ha a disposizione, talento, impegno, perseveranza, onestà. Un bel messaggio per tutti.

DANIELA MEROLA

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento