Teatro Cilea: presentazione stagione 2016-2017

“TEATRO CILEA, NAPOLI: LA NUOVA STAGIONE 2016-2017”

E’ stata presentata la nuova stagione del teatro Cilea di Napoli con la direzione artistica di Biagio Izzo per il secondo anno consecutivo. In un clima cordiale e amichevole sono stati presentati i 13 spettacoli del cartellone, più tre spettacoli fuori abbonamento e con eventi musicali rivolti ai bambini come lo spettacolo dei “comix” il 2 marzo 2017. Per gli eventi musicali ci saranno Eduardo De Crescenzo a novembre con data da stabilire e Valentina Stella il 4 e 5 novembre 2016 con lo spettacolo “Nannì”. Per gli eventi speciali ci sarà Leonardo Pieraccioni il 4 marzo 2017 con il suo “Pieraccionando: non ho un libro da presentare”.
Ad aprire la stagione il 27 ottobre ci sarà Federico Salvatore con “sono apparso a San Gennaro”, uno spettacolo divertentissimo che è già piaciuto tantissimo nella passata stagione del Cilea; poi Umberto Scida il 24 novembre con “la vedova allegra”, commedia sull’operetta. Carlo Buccirosso il 1 dicembre con il suo irresistibile “il divorzio dei compromessi sposi”; il 25 dicembre Biagio Izzo ci farà sorridere durante le feste natalizie con “bello di papà”; il 19 gennaio Paolo Triestino e Nicola Pistoia con “Ben Hur”, il 26 gennaio Lello Arena con “parenti serpenti”.
Si prosegue con Alessandro Benvenuti e il suo “l’avaro”. Lillo e Greg il 16 febbraio con “il mistero dell’assassino misterioso”, commedia grottesca molto divertente. Il 23 febbraio 2017 Gianluca Ramazzotti e Antonio Cornacchione con “ieri è un altro giorno”. Poi il 9 marzo ci saranno Gaia De Laurentis e Ugo Dighero con “l’inquilina del piano di sopra”, il 16 marzo Giovanni Esposito, Ernesto Lama e Paolo Sassanelli in “Signori in carrozza”, il 23 marzo peppe Iodice e la sua comicità di “sono un ragazzo fortunato” e si finisce il 30 marzo con Giorgio Lupano e Rita Mazza con “figli di un Dio minore”. In più uno spettacolo per bambini l’11 dicembre 2016 “Mia and me, live show” e ad aprile 2017 Corrado Taranto e Nino D’Angelo. Lo scopo del direttore artistico Biagio Izzo è avere col pubblico un rapporto di convivialità e partecipazione vera; dello stesso parere è il proprietario del Cilea Antonio Prisco che ha come intento quello di far “sentire a casa” il pubblico che sceglie il teatro Cilea. Davvero un bel cartellone.

DANIELA MEROLA

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento