Di tenebra e di luce – Libro I: Il Prescelto

«Londra 2082: l’armonia tra Bene e Male è stata spezzata. Qualcosa, o meglio qualcuno, minaccia la vita degli esseri umani e di tutte le creature che popolano Alethia. Elfi, fate, nani, saggi sono tutti in pericolo e tutti attendono lui: il Prescelto. Colui che li guiderà nella lotta contro il Male, l’unico in grado di poterli salvare».
Di tenebra e di luce – Libro I: Il Prescelto è una bellissima storia di amicizia, fedeltà e magia. Dalla quiete silenziosa tra gli schieramenti del Bene e del Male, in lotta tra loro, all’improvviso un cupo rullo di tamburi si leva dalle Tenebre e si fa avanti l’Oscuro Signore, il solo e unico Portatore d’Odio, diffondendo una cupa tenebra tutt’intorno, pulsante di Rabbia, Dolore e Nequizia. «E allora tutti compresero: sarebbe accaduto quel giorno, il destino della Terra e dei Secondi Figli sarebbe stato deciso da uno scontro finale tra le due Potenze. E infatti, come se facesse parte di una storia già scritta, un suono celestiale iniziò a diffondersi nello schieramento della Luce, dolce, avvolgente, pronto a empire i cuori dei temerari di speranza e gaio futuro; ed Egli giunse, candido nelle sue vesti color dell’avorio, reggendo in alto il Globo Eburneo, saettante di candida Luce, fremente di Giustizia, ardente di Speranza». In quel momento ha inizio l’Ultimo Scontro, avvincente e ricco di colpi di scena, tra i due Signori del Mondo.
Con questo romanzo, l’Autore ci accompagna in un meraviglioso viaggio, tenendoci incollati alle pagine.

Manuel Pellegrino nasce il 3 giugno 1987 a Cuneo e fin dall’infanzia ha innato il gene della letteratura: adora la parola stampata, lettura e scrittura sono le sue più grandi passioni. Crescendo si diploma al liceo scientifico e si laurea in Scienze dell’Educazione, per poi iniziare a girare il mondo con il suo lavoro. Scrive e parla correntemente italiano, inglese e francese, e attualmente la sua professione di istitutore privato lo porta a vivere tra Ucraina, Francia e Italia. Ha partecipato a diversi concorsi letterari, ottenendo buoni riscontri. Di tenebra e di luce – Libro I: Il Prescelto è il suo primo romanzo.

Share Button

Lascia un commento