“Vesuvio sotto le stelle”

EVENTO: “VESUVIO SOTTO LE STELLE”    dal 9 al 14 agosto 2016.

Con “Vesuvio sotto le stelle”alla scoperta del vulcano dopo il tramonto, una esperienza unica! L’associazione “Vesuvio, natura da esplorare” ha organizzato dal 9 al 14 agosto 2016 dopo le 19:30 e fino alle 23:00 le passeggiate notturne sul Vesuvio. Le guide del Parco nazionale del Vesuvio condurranno i partecipanti alla scoperta della Riserva forestale “Tirone alto Vesuvio”. Un’occasione imperdibile per scoprire la bellezza del Vesuvio dal tramonto fino a sera tardi e ammirare tutto il paesaggio lì intorno. Le escursioni presentano un livello basso di difficoltà e quindi tutti possono partecipare , anche i bambini, a questo percorso di cinque km e percorribile in quattro ore. Il dislivello è di 50 metri. Le escursioni avverranno nella collina-montagna Riserva forestale “Tirone alto Vesuvio”.
Il cielo visto dal Vesuvio, la natura vista dal Vesuvio, il panorama osservato dal vulcano, sono una passeggiata naturalistica impareggiabile, osservando le stelle da un altro punto di vista e da una posizione di privilegio, tempo permettendo, altrimenti le date saranno spostate. Nella notte di San Lorenzo e fino al 14 agosto una occasione imperdibile questo evento che permette di addentrarsi nel panorama mozzafiato del vulcano partenopeo. Queste escursioni durante lo sciame meteorico che la terra attraversa nel periodo estivo portano in una dimensione surreale dove i sensi sono al massimo per assaporare ogni gesto, ogni passo, ogni sentimento che apre la mente a scenari sensitivi unici. Le escursioni permettono ai partecipanti di osservare il panorama del Vesuvio e le stelle da una visuale inedita e sconosciuta.

DANIELA MEROLA

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento