Salerno: “Vibrazioni festival”

“VIBRAZIONI FESTIVAL”

ARTE, CULTURA E SOLIDARITA’ A FURORE (SALERNO)

18 SETTEMBRE-8 OTTOBRE 2016.

“Vibrazioni festival” è una rassegna di arte contemporanea, cultura e solidarietà a favore delle iniziative umanitarie dell’Unicef Campania. Giunta alla seconda edizione, dopo il successo dell’anno scorso, il festival si inaugura a Furore (Sa). L’associazione culturale “Arianna”, presieduta dalla Professoressa Immacolata Maddaloni propone la seconda edizione del “Vibrazioni festival”, arte, cultura e solidarietà. E’ un festival itinerante che si inaugura a Furore, no profit e a sostegno delle iniziative dell’Unicef Campania. Il festival farà tappa anche in altre città della Campania e ha l’intento di promuovere la solidarietà e il volontariato attraverso l’espressione artistica e vuole diffondere un messaggio di condivisione e tolleranza. Il festival è composto da varie attività: mostre di pittura, aste di beneficenza, spettacoli di danza, momenti musicali vari. Naturalmente i proventi di questo festival andranno a sostenere l’Unicef Campania.
Apre questa seconda edizione del festival una rassegna di arte contemporanea chiamata “Vibrazioni”e che vedrà il vernissage domenica 18 settembre alle ore 17:00 a Furore ovviamente presso la Sala Rossellini e si snoderà anche presso l’hostaria Bacco. Il vernissage vedrà la presenza del Sindaco di Furore Raffaele Ferraioli, la Presidente dell’Unicef Campania Margherita Dini Ciacci e la poetessa Lina Sanniti. Gli artisti che esporranno sono tra gli altri Pina Aquarulo, Chiara Rita Amato, Maurizio Avi, Lorenzo Basile, Antonio Berritto, Cristoforo Russo, Giovanni Boccia, Nina Esposito, Pablito D’Alupa e tanti altri.
La giornalista e critica d’arte Rosanna Pannico parlerà delle opere d’arte esposte. La mostra sarà visitabile per tre settimane tutti i giorni presso le due sedi indicate e negli orari di apertura di queste sedi. La sede di Furore (SA) per inaugurare il festival è una delle più belle, un borgo magnifico patrimonio dell’Unesco.

DANIELA MEROLA

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento