Ritorna “Voyager: ai confini della conoscenza”

“SPETTACOLO E TV”:

“VOYAGER: AI CONFINI DELLA CONOSCENZA”

DAL 4 LUGLIO SU RAI DUE

Ritorna il programma “cult” di rai due “Voyager: ai confini della conoscenza”, dal 4 luglio ogni lunedì su rai due alle ore 21:15 per cinque puntate nelle quali si parlerà dell’Italia e degli italiani straordinari che hanno cambiato il mondo, si può dire che lo hanno creato il mondo perché, e non è patriottismo, cosa sarebbe il mondo senza l’Italia e gli italiani? E’ a questa domanda che il nuovo ciclo di “Voyager” cerca di dare una risposta, è su questa domanda che le cinque nuove puntate concentrano il racconto, dove si parlerà di luoghi e personaggi italiani straordinari, luoghi e italiani che il mondo ci invidia e il tutto verrà raccontato attraverso le loro storie e i loro segreti. Sono quindi molto interessanti e pieni di sorprese e curiosità le nuove cinque puntate del programma storico di Rai Due e condotto e ideato da Roberto Giacobbo, programma di divulgazione del sapere e della conoscenza e il cui conduttore ha sempre cercato di andare oltre i confini della conoscenza, sempre più in là alla ricerca di nuove storie eccezionali da offrire al pubblico di rai due, uno sforzo di tutta l’equipe del programma che si è guadagnato stima ed apprezzamento per l’offerta proposta.
Non sono da meno queste cinque puntate di cui Giacobbo va molto fiero e dove saranno appunto raccontate storie inedite che riguardano italiani meritevoli, come per esempio la storia meritevole del capo degli scalpellini che hanno inciso i quattro volti dei presidenti USA sul monte Rushmore; ebbene, questo signore era un italiano, praticamente sconosciuto, e di cui invece “voyager” racconterà la storia. Quattro puntate saranno dedicate alla nostra straordinaria Italia, raccontando le eccezionalità che possiede. La quinta puntata sarà dedicata agli italiani che hanno creato e fatto meraviglie nel mondo, che hanno inventato e costruito in altri paesi del mondo meraviglie immortali. Saranno quindi cinque puntate densissime di notizie e conoscenza.

DANIELA MEROLA

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento