A Condrò la Kimerik ha presentato un libro molto particolare: “Cestino di fragole – Guarigione da un abuso”

Giorno 16 settembre 2022 a Condrò la Casa Editrice Kimerik ha presentato un libro molto particolare: “Cestino di fragole – Guarigione da un abuso”.
Durante l’evento letterario alla presenza dell’autrice Sandy Ricciardi che ha analizzato e proposto una riflessione su uno studio fatto, su delle indagini e delle testimonianze raccolte,  la Kimerik con la presenza di Gianfranco Natale, editore e Direttore editoriale e della giornalista Elena Grasso ha presentato il libro.
Era presente il sindaco di Condrò Giuseppe Pietro Catanese, l’assessore alla cultura Nancy Pitrone e la grafica e fumettista autrice della copertina Jessica Trio.
L’autrice ha raccontato una vicenda che ha appreso attraverso il racconto di un’altra donna e i presenti hanno parlato di donne, di coraggio, di determinazione e degli abusi che le donne subiscono. E’ stata una presentazione emozionante e difficile, perché quando si parla di dolore e abusi non è mai facile. Eppure alla fine il pubblico ha partecipato con entusiasmo al dibattivo  perché solo parlando si vince il mostro della violenza.
Share Button

Lascia un commento