Tutte le Serie Tv

Alice in borderland, una serie mistica e avvincente

Alice in borderland. Una serie mistica. Un’architettura interessante. Ciò che rende interessante la serie sta nel nascondiglio geniale che non si comprende ciò che è successo. Giappone, Tokyo, tre ragazzi scanzonati e normalissimi si trovano improvvisamente catapultati in una nuova dimensione.
Nessuna auto in circolazione, ogni veicolo, elettrodomestico, telefono, tutto ciò che funziona con i microchip improvvisamente non funzionano più. La popolazione svanisce. Ci sono pochissimo sopravvissuti. Cosa è successo? Il bello è che non si capisce!
A un certo punto il senso, solo provvisorio, si manifesta: i sopravvissuti devono superare delle prove, dei giochi di abilità (naturalmente violenti e all’ultimo sangue).
I “link” a Squide game ci sono (giochi da affrontare) e prove da superare.
L’ambientazione è diversa, non vi è il gusto orrido un po’ splash della serie coreana.
I personaggi sono studiati, profondi. Hanno un senso e si incrociano dentro i labirinti di una città desolata che diventa scenario per un moderno e mistico gioco tra persone comuni che per sopravvivere si devono trasformare in gladiatori.

Mi piace, l’ho trovato moderno. Intelligente. Il fatto di assistere a qualcosa che non capisci fino in fondo e che comunque è “leggibile” rende la trama avvincente.

 

Piattaforma: Netflix
Voto: 8
Età: 16+

 

Gianfranco Natale
© Riproduzione riservata

 

 

Share Button

Lascia un commento