Tutte le Serie Tv

Colony, una serie TV avvincente

Colony è una serie TV Netflix avvincente.
La premessa è che la terra è stata conquistata, siamo una colonia di una popolazione di extraterrestri. Basterebbe questo per rendere la serie vincente. Noi siamo schiavi, di padroni così forti da sottometterci completamente.
Vi è una blanda resistenza, ma sono formiche contro giganti. Tutto è inutile. C’è un valore che troneggia: la famiglia (Americana), costituita da Will Bowman, interpretato da Josh Holloway
Katie Bowman , interpretata da Sarah Wayne Callies e i loro tre figli.
Travolgeranno chiunque si mette contro i loro affetti. Si innestano vari personaggi cattivi (molti) e buoni (pochissimi).
Il destino della terra è nelle mani di una resistenza che grazie all’aiuto dei Bowman riuscirà a opporsi. Anche se la salvezza è davvero difficilissima.
La storia regge, i personaggi sono ben costruiti e i protagonisti sono bravissimi.
Ci sono miglia di serie, ma queste la metterei nella TOP 20. Veramente bella. C’è da dire che ciò che rende interessante la serie sono gli ingredienti, le storia, mescolate fino a formare u bel miscuglio.
Ci sono dentro le esperienze della nostra età moderna, così complessa e difficile, il terrorismo, le paure profonde. Tutto è costruito con le giuste dosi fino a dare il via a una Serie TV bellissima.
Voto: 8,5
CONSIGLIATISSIMA!

 

Trama
In un futuro non identificato, Los Angeles non è più una città, ma un blocco, così come lo sono altre città degli Stati Uniti.
Durante l’Arrivo, degli invasori di origine extraterrestre hanno eretto delle mura altissime, le quali impediscono alle persone di visitare gli altri blocchi. Le mura sono poste sotto strettissima sorveglianza da parte di un’occupazione militare chiamata “Colony Transitional Authority” (o semplicemente “Occupazione”) gestita da un governo collaborazionista.
Protagonisti di questa vicenda sono l’agente speciale William Bowman, che sotto falsa identità lavora in un’officina come meccanico, e sua moglie Katie Bowman. I due coniugi vivono con due dei loro figli, Bram e Gracie.
A causa dell’Arrivo, Will e Katie sono stati separati dal terzo figlio, Charlie, rimasto invece nel blocco di Santa Monica.
Nel momento in cui Will, nascondendosi dentro una scatola a prova di infrarossi, tenta di andare al di là delle mura per rincontrare il figlio, esplode un ordigno che fa saltare il suo piano. I responsabili della bomba sono un gruppo di persone, la Resistenza, decise a lottare contro i Berretti rossi, che rappresentano invece l’Occupazione.
Will viene catturato dai Berretti rossi ma, invece di essere ucciso, gli viene offerto un lavoro alla Homeland Security (un dipartimento gestito dall’Occupazione), per via del suo passato da agente dell’FBI. Il suo incarico sarà quello di scoprire chi c’è dietro la Resistenza per poi eliminarla. In cambio Will riceverà protezione e vantaggi per sé stesso e la sua famiglia, e inoltre potrà riavere suo figlio Charlie.

Share Button

Lascia un commento