Tutte le Serie Tv

Eric: Ho letto recensioni assurde su questa miniserie e invece io la trovo bellissima!

Al solito, scrivono recensioni e non sanno neanche cosa dire. Ho letto recensioni assurde su questa miniserie e invece io la trovo bellissima!
“Eric” è una serie TV nuova, costruita con una fotografia eccellente. Una patina anni ’80 che ricopre non solo la pellicola, ma anche le emozioni, ricreando atmosfere con sapienza.
Eric è una miniserie televisiva britannica di thriller psicologico del 2024 creata per Netflix. Il protagonista è Benedict Cumberbatch, che interpreta un burattinaio sconvolto il cui giovane figlio scompare nella New York degli anni ’80. La sceneggiatura è stata scritta da Abi Morgan, con la regia di Lucy Forbes e la produzione di Holly Pullinger. La serie è stata rilasciata il 30 maggio 2024.
Nella New York degli anni ’80, Vincent è un burattinaio con un matrimonio infelice, il cui figlio di nove anni, Edgar, scompare. Il comportamento sempre più instabile di Vincent lo allontana dai suoi amici, dalla sua famiglia e dai suoi colleghi. Dopo problemi con l’abuso di sostanze, Vincent si convince di poter riunirsi con Edgar con l’aiuto del suo burattino alto sette piedi, Eric.
Eric dunque è un “mostro” nel significato letterale: esisti perché ti mostro, ti vedo. Che bravura! Dunque il “mostro”, cioè Eric aiuta Vincent nella ricerca del figlio scomparso e in questa ricerca nessuno si salva. Chi è senza peccato…
Una serie molto bella, ma non adatta a chi è abituato a proiezioni di plastica, qui c’è progettazione, riflessione, analisi. Bella!

Kiamarsi magazine: tutti i diritti sono riservati
Piattaforma: Netflix
Voto: 8,5
Età: 16+

8,5

Share Button

Lascia un commento