I racconti di Grace II

Grazia Maria Sfilio ci propone un secondo episodio de I racconti di Grace – sempre editi dalla Kimerik –  in definitiva altro non sono che  bellissime ed istruttive favole per bambini.

Ci parla della natura di come bisogna amarla e rispettarla in tutte le sue forme, con una scrittura immediata e semplice, ci racconta dell’origine dell’universo con il Big Bang, perché anche i più piccoli devono sapere da dove l’uomo si è formato. Inoltre ci parla di come i boschi, le foreste, gli alberi sono la forza della terra e senza di loro non potremmo avere aria pulita e pura, di come un bosco sia bello sia nel vederlo, ma  anche bello dentro, per tutti gli esseri viventi che vivono in esso. Quindi rispettarli e mai abbatterli!

Sono delle brevi favole che arricchiscono e nutrono la mente dei piccoli, ma vi posso dire leggendole hanno fatto un enorme piacere anche a me, che di sicuro non sono più in età scolare.

Il libro possiede delle qualità intrinseche di freschezza ed armonia, molto percepibili, che sicuramente ai bambini, sempre così attenti, non possono sfuggire. Con questa lettura sono ritornata un po’ bambina, vi assicuro che ha fatto tanto bene all’adulta che sono ora.

 

Anna Pizzini

Share Button

Lascia un commento