Tutte le Serie Tv

Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere

Su Prime Video troviamo “Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere” una nuova serie e ve lo dico chiaramente vi sorprenderà.
Mi sono avvicinato a questa serie con molti pregiudizi perché amo moltissimo il genere e l’autore dei libri da cui è tratta la serie e cioè il mitico J. R. R. Tolkien (scrittore dei libri).
Quindi, mi son detto: io credo che non sia possibile riprodurre l’enfasi del libro e  devo anche aggiungere che la serie completa dei film pareva aver chiuso il cerchio.
Avevamo i film, i romanzi che ci serviva una serie?
Niente da aggiungere, ho pensato. Cosa vuoi che ti dica una serie, tanto più che contemporaneamente su Sky abbiamo la nuova serie “House of the Dragon” la serie tv prequel de “Il Trono di Spade”.
Dunque ricapitoliamo:
Su Amazon Prime c’è “Il signore degli anelli”
Su Sky “Il trono di spade”.

La serie TV su Prima Video legata al  libro “Il signore degli anelli” la stavo praticamente saltando (come anticipato per troppo amore per il testo narrativo) e vi dico avrei fatto una cavolata: La serie TV “Il signore degli anelli” è bellissima, fatta bene con una scenografia avventurosa, con un rimescolamento dei personaggi e delle storie che rende tutto più fresco (e moderno).
Assolutamente da vedere. I primi due episodi mi hanno lasciato senza fiato, un salto di emozioni e di storie, un’azione veloce che passa i rassegna i vari mondi:
Orchi (mostruosi e viscidi come devono essere)
Elfi: eterei e arroganti
Nani: avari, rabbiosi e tutto sommato simpatici
Hobbit: caotici, rumorosi, stupendi (da adottare).
Umani: umani appunto, con i limiti e i difetti che ci caratterizzano e con quei momenti di sensibilità straordinaria che ci sollevano dalla nostra condizione.

Perdonerete questa veloce scansione, ma pareva doverosa: la serie mi è piaciuta, lo anticipo qui. Molto più importante e ben costruita rispetto alla serie legata al “Trono di spade” e cioè “House of the Dragon”. Andiamo ai voti:

“Il signore degli anelli” 9+
Non mi sbilancio perché sono solo due puntate!

 

Gianfranco Natale
© Riproduzione riservata

 

Share Button

Lascia un commento