“Inspira, espira, uccidi” è una serie TV moderna e divertente
Uccidere fa bene. Un po’ è questa la sintesi di questa avventura di un modesto avvocato che si ribella e diventa un feroce assassino. Detta così potrebbe sembrare la solita serie morbosa e un po’ splatter, ma invece c’è analisi, ironia e profondità. Mi sono divertito tantissimo!
“Inspira, espira, uccidi” è una serie TV moderna, con una fotografia pulita e una performance eccezionale del protagonista, Tom Schilling. Disponibile su Netflix dal 31 ottobre, questa black comedy è tratta dal bestseller di Karsten Dusse e si è rapidamente piazzata tra le serie più viste della piattaforma. La storia ruota attorno a Bjorn Diemel, un avvocato che, sotto pressione per le difficoltà della sua vita lavorativa e familiare, decide di partecipare a un corso di mindfulness. La pratica, insegnatagli da un guru dai tratti classici – con abiti in lino e tisane a portata di mano – lo aiuta a trovare la calma interiore e a riorganizzare le sue priorità.
Tuttavia, quando il capo di Bjorn, Dragan Sergowicz, un boss mafioso interpretato da Sascha Geršak, si trova nei guai, l’avvocato è costretto a rinunciare a un weekend al lago con la figlia per aiutarlo. Di fronte all’ennesima richiesta del capo, Bjorn decide di mettere in atto gli insegnamenti del suo guru in un modo sorprendente: lascia il boss nel bagagliaio e, per salvaguardare la propria serenità e il tempo prezioso con la figlia, lo uccide. La serie esplora con humor nero il lato oscuro della mindfulness, proponendo una soluzione drastica e inusuale allo stress moderno.
Kiamarsi magazine: tutti i diritti sono riservati
Piattaforma: Prime Video
Voto: 8,5
Età: 16+