La serie Tv The Sinner? Scappate a vederla, bellissima!

La serie Tv The Sinner? Scappate a vederla, bellissima!
 
La serie Tv “The Sinner” è arrivata al terzo appuntamento, dovevo scegliere una delle tre serie e ho scelto l’ultima per una questione cronologica, le prime due sono di qualche anno fa.
E’ una serie gialla con una trama psicologica. Il protagonista (negativo) di questi episodi è un insegnante modello, un prof disponibile e affascinante. Dietro ogni specchio lucido c’è una parete sporca e Jamie Burns (l’attore bravissimo Matt Bomer)  nasconde peccati e mostri oscuri che cerca di ricacciare ma che lentamente lo divorano.
Insegue una vita perfetta, una moglie all’ultimo mese di gravidanza.
Spera così di tenere a bada i mostri, ma inesorabilmente il peccato lo assale, lo eccita, lo turba fino a farlo crollare.
Appare infatti un amico che sconvolge i suoi piani e durante un breve viaggio in auto, l’amico muore in un incidente automobilistico mentre Jamie Burns ne viene fuori con qualche graffio.
Il protagonista (positivo) è il nostro vecchio e acciaccato ma lucidissimo investigatore  Ambrose che indaga su questo incidente automobilistico mortale.
Da qui si sviluppa una trama interessantissima. Unica piccola pecca: perché non cambiare il nome inglesissimo di Sinner in “I peccatori”?

 

Finalmente una serie che ti dice: “vai a casa e continua a guardami!”

Gianfranco Natale
© Riproduzione riservata

Scheda:
Voto: 8 e mezzo
Piattaforma: Netflix
Età consigliata: a partire dai 14 anni

Share Button

Lascia un commento