Sicilia

Le imprese turistiche siciliane di piccole e medie dimensioni avranno l’opportunità di partecipare a due workshop organizzati in Giappone e in Corea del Sud

Le imprese turistiche siciliane di piccole e medie dimensioni avranno l’opportunità di partecipare a due workshop organizzati in Giappone e in Corea del Sud nel prossimo autunno, grazie all’iniziativa della Regione Siciliana.

L’Assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo ha pubblicato un avviso per raccogliere le adesioni delle imprese interessate agli eventi che si terranno il 31 ottobre a Tokyo e il 2 novembre a Seoul. Questi workshop sono stati identificati dall’Enit, l’Agenzia nazionale del turismo. Essi costituiscono un complemento alla fiera Tourism Expo Japan (Tej) 2023, prevista dal 26 al 29 ottobre ad Osaka, per la quale l’Assessorato metterà a disposizione eventuali postazioni disponibili alle aziende selezionate. Gli incontri a Tokyo e a Seoul consentiranno alle imprese, anche in forma aggregata e selezionate a livello territoriale, di promuovere l’offerta turistica dell’Isola e di stabilire relazioni commerciali con i tour operator.

«Le fiere internazionali sono occasioni cruciali per la promozione del marchio Sicilia – ha dichiarato l’assessore regionale Elvira Amata –. Il governo Schifani intende continuare a sostenere la partecipazione a tali eventi al fine di rafforzare la competitività e la presenza sul mercato internazionale degli operatori siciliani».

Le domande potranno essere presentate entro il 25 agosto. Il decreto con l’avviso e il modulo di partecipazione sono disponibili sul portale istituzionale della Regione Siciliana.

Share Button

Lascia un commento