L’Europa come modello di crescita, innovazione e sostenibilità

Questa mattina presentiamo un libro molto attuale “L’Europa come modello di crescita, innovazione e sostenibilità” di Stefano Bellagarda. Spesso si parla di Europa, questo studio aggiunge riflessioni e  contenuti: c’è un unico modo per trovare sviluppo sostenibile e duraturo. Puntare su una reale integrazione federale europea.

ISBN: 978-88-9375-922-9
Genere: Saggio politico
Collana: Officina delle idee
Pagine: 200

Stefano Bellagarda ha 35 anni e vive a Torino. Sposato, una bimba, tre lauree  (Economia, Finanza e Scienze politiche e  internazionali profilo studi europei) due master e un dottorato. Ha scritto due libri. Lavora in Cnh Industrial  nella tesoreria.

In questo saggio, Stefano Bellagarda si cimenta in una minuziosa disamina riguardante la situazione attuale in cui si trova l’Unione europea.
Nel corso di venti capitoli, vengono passati in rassegna gli elementi ritenuti determinanti per un efficace funzionamento dell’Europa che comporti benefici al singolo individuo e, di conseguenza, all’intera comunità.
Grazie al supporto di innumerevoli fonti, sapientemente ricercate dall’autore, da cui scaturiscono interessanti riflessioni, viene suggerita un’idea di Unione europea che possa svolgere in futuro un ruolo di promotrice dei valori umani, in modo da costituire un modello da imitare per il mondo intero.

Share Button

Lascia un commento