Libri di autori siciliani: Gocce in una mano di Rosalia Costa
Libri di autori siciliani: Gocce in una mano di Rosalia Costa
Tra giochi di luce e ombra, le poesie di Rosalia Costa conducono il lettore in un contrasto vorticoso di emozioni intense. La passione è il carburante nobile cui attinge l’autrice per descrivere senza paura anche i sentimenti più furiosi; il paesaggio infuocato in cui si perde l’occhio è quello circostante, vivido, che finisce per legarsi indissolubilmente ai significati. Anche la morte, a metà tra fuoco e mare, non può essere scambiata per la condizione fisica del corpo; piuttosto è ciò che rischia di allontanarci dal centro scintillante della vita, dove nessuna azione è realmente imprudente.
Rosalia Costa nasce a Villabate, in provincia di Palermo.
La sua passione principale è la scrittura e ama molto leggere.
Fin da bambina impara a condividere le proprie emozioni, sia i dolori che le speranze. Decide quindi di tirare fuori dal cassetto quei fogli che custodisce gelosamente per creare dei libri, aprendo così il proprio cuore e offrendo emozioni ai lettori.
Con la Casa Editrice Kimerik ha pubblicato due libri di narrativa dal titolo La terrazza di roccia e L’imbranata, nonché il libro di poesie Gocce in una mano.
Nel tempo ha partecipato a diversi concorsi letterari, di poesia e di narrativa.