Maltempo in Sicilia, nubifragio a Palermo: strade allagate
Maltempo in Sicilia, nubifragio a Palermo: strade allagate
I vigili del fuoco hanno eseguito 27 interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati a causa del nubifragio. Ieri la protezione civile aveva diramato un’allerta arancione su tutta la Sicilia settentrionale per rischio idrogeologico e temporali.
Una vera e propria tempesta ha colpito Palermo qui i vigili del fuoco hanno eseguito numerosi interventi per soccorrere automobilisti rimasti intrappolati a causa del nubifragio. Ieri la protezione civile aveva diramato un’allerta arancione su tutta la Sicilia settentrionale per rischio idrogeologico e temporali.
Gli stessi vigili sono hanno effettuato decine di servizi di controllo e verifiche in abitazioni dove la pioggia ha provocato infiltrazioni d’acqua e creato crepe. Ieri la protezione civile aveva diramato un’allerta arancione su tutta la Sicilia settentrionale per rischio idrogeologico e temporali.
Gli interventi dei pompieri
La città deve prendere coscienza e iniziare a strutturare piano di crisi che prevedano altre bombe d’acqua, purtroppo i cambiamenti climatici e il dissesto idrogeologico dilatano e amplificano i fenomeni naturali che adesso hanno sempre più spesso esiti tropicali e sono pericolosi per le città e soprattutto per gli abitanti.