Sicilia

Musumeci incontra ambasciatore del Montenegro

Musumeci incontra ambasciatore del Montenegro

Due giorni intensi di visite istituzionali in Sicilia per l’ambasciatore del Montenegro in Italia, Sanja Vlahovic, per avviare le basi di un ponte con l’Isola. Questi incontri sono stati propedeutici a una missione che una delegazione siciliana farà entro l’estate a Podgorica e Bar, le due principali città montenegrine, per avviare una proficua collaborazione fra il Montenegro e la Regione Siciliana.

Il diplomatico ha incontrato, nella sede della Regione a Catania, il governatore Nello Musumeci, il vicepresidente Gaetano Armao e l’assessore Roberto Lagalla, con i quali ha avviato un’interlocuzione per un progetto di cooperazione comune.

“Sono molto soddisfatta di questa due giorni siciliani – ha detto l’ambasciatore Vlahovic – perché ho riscontrato l’interesse della Sicilia nei confronti del nostro Paese. Sono convinta che sarà soltanto il primo passo per gettare le basi di un ponte fra Sicilia e Montenegro per una cooperazione che dia alle aziende siciliane e montenegrine reciproche possibilità di sviluppo e business”.

Share Button

Lascia un commento