Sicilia

Operazione Antiprostituzione a Catania: 11 Persone Identificate

Durante i servizi di controllo del territorio serali e notturni condotti dalla Polizia di Stato di Catania, sono state adottate azioni mirate per contrastare i reati predatori e il fenomeno della prostituzione su strada, che è stato segnalato più volte dai residenti del centro cittadino.

Le operazioni sono state condotte dalla Squadra Mobile, dal Commissariato “Centrale” e dalla Polizia Scientifica. Le zone d’intervento sono state stabilite in anticipo e hanno incluso Viale Africa, Piazza Galatea, Piazza Papa Giovanni XXIII, Via VI Aprile e Piazza Dei Martiri. Gli agenti hanno vigilato costantemente su queste aree per scoraggiare l’attività delle prostitute.

Durante i controlli, intorno alle 20:00, due giovani donne di origine bulgara sono state individuate e identificate mentre cercavano clienti all’incrocio tra via VI Aprile e via Tezzano. Un potenziale cliente, proveniente dalla provincia di Catania, è stato controllato mentre conversava con loro all’interno della propria auto.

In un altro punto, all’incrocio tra piazza Papa Giovanni XXIII e via Marchese di Casalotto, altre due giovani donne bulgare sono state fermate mentre esercitavano la prostituzione su strada.

Le quattro persone fermate, che in quel momento non erano in possesso di documenti d’identità, sono state condotte presso il Commissariato “Centrale”, dove con l’assistenza della Polizia Scientifica sono state identificate. Sono risultate essere residenti regolari della città.

Il servizio di prevenzione territoriale ha permesso di identificare complessivamente undici persone, tra cui quattro stranieri e sei con precedenti penali, e di controllare diversi veicoli.

Share Button

Lascia un commento