Quartiere Zen di Palermo: arrestato due volte in meno di 24 ore
Arrestato due volte in meno di 24 ore. Un giovane di 20 anni è finito in carcere con l’accusa di spaccio ed evasione al termine di un’operazione messa a segno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Palermo. È accaduto durante un servizio di controllo del territorio nel quartiere Zen. I militari della stazione di San Filippo Neri hanno inizialmente colto in flagranza il ventenne mentre stava cedendo droga a un cliente.
Immediatamente è scattato l’arresto del giovane che, su disposizione del pubblico ministero, è stato portato dalla propria abitazione agli arresti domiciliari e in attesa, il giorno seguente, dell’udienza di convalida. “Convalida che non si è fatto nemmeno in tempo a convocare – spiegano dal comando dell’Arma – che, il giovane, dopo poche ore, è stato nuovamente arrestato dai Carabinieri per evasione. I militari, infatti, hanno controllato il ventenne come previsto in questi casi e l’hanno trovato fuori dalla propria abitazione senza alcuna autorizzazione”.
La Procura ha così disposto la misura della custodia cautelare in carcere e il trasferimento dell’indagato (si tratta di un individuo già noto alle forze dell’ordine) nella casa circondariale.