Resident alien, una nuova serie su extratteresti scesi sulla terra, ironica e interessante
Resident alien, una nuova serie su extratteresti scesi sulla terra, ironica e interessante
Mi sono avvicinato pieno di dubbi. Ho pensato: la solita storia “invader” “Alien” bla bla! E invece mi ha stupito positivamente e mi sono dovuto ricredere.
Ricapitolo: un extraterrestre arriva sulla terra (in modo casuale, un incidente “aerospaziale” (si dice così??). Arrivato sulla terra prende le sembianze di un medico e inizia la sua missione su questo strano pianeta di persone stupide che amano comunicare e socializzare.
Lentamente le cose cambiano e comincia a capire che questi terrestri sono un po’ meno stupidi di quanto pensava. Certo lui è sempre un alieno, ma lentamente inizia a capire come le cose funzionano e via via la vicenda si sviluppa in dieci interessanti episodi! Questa serie mi è piaciuta!
Kiamarsi magazine: tutti i diritti sono riservati
Piattaforma: Netflix
Voto: 7
Età: 16+
Resident Alien è una serie televisiva statunitense, basata sull’omonimo fumetto creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse, che ha debuttato negli Stati Uniti il 27 gennaio 2021 su Syfy. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa dal 26 gennaio 2022, e per una terza stagione di 8 episodi.
Dopo un atterraggio di fortuna sulla Terra un alieno assume l’identità di Harry, un medico che ha una casa vacanze in una piccola città del Colorado. Arrivato con la missione segreta di distruggere l’umanità, Harry inizia a vivere una vita semplice ma le cose si complicano quando è costretto a risolvere un omicidio locale e diventare il medico locale. Pian piano si rende conto che ha bisogno di assimilarsi nel suo nuovo mondo e, mentre lo fa, inizia a lottare con il dilemma morale della sua missione e inizia a porsi delle domande sul comportamento degli esseri umani.