Sicilia

Tentato furto in palestra, ladro bloccato dalla “nebbia antifurto”

Tentato furto in palestra, ladro bloccato dalla “nebbia antifurto”
43enne di Francofonte arrestato in viale Kennedy dalla Polizia di Stato

CATANIA – Tentato colpo in una palestra di viale Kennedy, ma il piano criminale è stato sventato in pochi minuti grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato e all’efficacia di un sofisticato sistema di sicurezza. In manette è finito un pluripregiudicato di 43 anni, originario di Francofonte, sorpreso all’interno dell’impianto sportivo mentre tentava di rubare.

L’allarme è scattato nella notte, quando l’uomo si è introdotto nei locali della palestra forzando un accesso. Immediatamente è entrato in funzione il sistema antifurto nebbiogeno, un dispositivo di ultima generazione che ha saturato l’ambiente con una fitta e densa nebbia, riducendo drasticamente la visibilità e impedendo ogni movimento agevole.

Sorpreso dall’improvvisa attivazione del sistema, il 43enne ha tentato di farsi strada strisciando a terra nel tentativo di raggiungere l’uscita e guadagnare la fuga. Nel frattempo, però, sul posto sono giunti i poliziotti della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania, che hanno rapidamente cinturato l’area e bloccato ogni possibile via di fuga.

L’uomo è stato quindi immobilizzato e condotto negli uffici di Polizia per gli accertamenti di rito. Al termine delle formalità, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato. Restano in corso le indagini per verificare eventuali responsabilità in altri episodi analoghi.

Come previsto dalla legge, si precisa che l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Lascia un commento