Un hotel centro benessere ai piedi dell’Etna
Grand Hotel Villa Itria, una SPA che non ti aspetti: Un hotel centro benessere ai piedi dell’Etna.
Hanno scelto un nome femminile “a Muntagna” a indicare ed evocare una matrice ben precisa. Con il nome “a Muntagna” si chiede benevolenza e ci si riferisce all’Etna come fosse una figura materna e protettiva.
Quindi si arriva a Viagrande, l’ingresso è ampio e accogliente. Appaiono (come è giusto che sia) sia nella struttura che all’interno i colori scuri della “montagna”, con pietra lavica che aggiunge eleganza all’Hotel.
La struttura dispone di più livelli di accoglienza: hotel, ristorante, bar, spesso animazione, percorsi di benessere e area massaggi. Che dire? Il livello professionale dei collaboratori è elevato, personale ospitale e disponibile.
Hotel curato e con una cucina che diventa eccelsa nella proposta di piatti a base di pesce.
Prima colazione abbondante e con un menu lunghissimo. La scelta della materia prima è di qualità. Il centro benessere è organizzato e fornitissimo: docce cromatiche, bagno turco, sauna, piscina riscaldata ecc, forse servirebbe qualche istruzione più puntale, ma sono chiaroscuri di un progetto di accoglienza di grandissima qualità. Anche il centro massaggi si è rivelato una splendida sorpresa.
Se dovessi dare il voto (cosa che non faccio) punterei a punteggi elevatissimi.
Ottima struttura, multitasking come devono essere oggi gli spazi dedicati al mondo dell’accoglienza.
Consigliatissimo.
Gianfranco Natale
© Riproduzione riservata