Sicilia

Importante operazione della Polizia di Stato di Trapani

Nel contesto delle operazioni anti-spaccio di sostanze stupefacenti, mirate a smantellare reti di piccoli trafficanti e contemporaneamente individuare i canali di approvvigionamento, gli agenti della Polizia di Stato hanno effettuato un arresto e confiscato una considerevole quantità di cocaina.

L’evento risale al 24 gennaio: il detenuto è un cittadino italiano di 51 anni, senza precedenti penali, sorpreso in possesso di 650 grammi di cocaina. L’uomo occultava la droga in un casolare, situato in aperta campagna, poco distante dal centro abitato. Ciò che ha sollevato sospetti tra gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Trapani è stato il frequente movimento intorno a quella struttura, apparentemente disabitata. Quando gli agenti sono intervenuti nel tardo pomeriggio, l’uomo stava per entrare nel casolare utilizzando delle chiavi; ciò ha confermato senza ombra di dubbio la completa disponibilità da parte sua sull’uso dell’immobile e sulla presenza della sostanza stupefacente ivi nascosta. Oltre alla cocaina, sono stati trovati elementi per il taglio della droga, materiale per il confezionamento e 1.670 euro in contanti; è altamente probabile che l’arrestato stesse preparando le dosi proprio in quella casa, circondata da una folta vegetazione, al sicuro da sguardi indiscreti.

L’arresto è stato ratificato dall’Autorità Giudiziaria competente. Il valore di mercato della cocaina sequestrata si stima intorno ai 50.000 euro.

Share Button

Lascia un commento