Sicilia

Ragusa, campagna di sensibilizzazione della Polizia di Stato per l’8 marzo

In occasione della commemorazione dell’8 marzo, la “Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne”, la Polizia di Stato ha promosso una serie di iniziative di sensibilizzazione nell’ambito della sua campagna permanente contro la violenza sulle donne, intitolata “Questo non è amore…”. Questa mattina, la Questura di Ragusa ha partecipato al Centro Commerciale “Le Masserie” con il suo Camper appositamente attrezzato, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini verso una nuova mentalità di genere e di assistere le donne nell’affrontare la paura e nel denunciare le violenze subite.

Durante l’evento, una squadra specializzata di esperti composta da funzionari e personale della Polizia di Stato, operanti nei settori dedicati alla trattazione di questa delicata tematica, è stata presente per fornire supporto e consulenza.

Durante la manifestazione, è stato distribuito il volantino pieghevole informativo realizzato dalla Direzione Centrale Anticrimine nel contesto della campagna “Questo non è amore”. Il volantino contiene i numeri utili per segnalare qualsiasi forma di disagio o emergenza, fornisce informazioni sui primi segnali di violenza e indica gli strumenti legali previsti per proteggere le vittime di maltrattamenti e/o violenza.

La Questura di Ragusa continua il suo impegno nei progetti di legalità con l’obiettivo di comprendere il fenomeno e prevenirlo in tutti gli ambiti, offrendo sostegno alle persone più vulnerabili e alle vittime di violenza.

Share Button

Lascia un commento