Libri

Appena uscito il romanzo “Il cuore a crudo” della leccese Caterina Rizzelli

La Kimerik è felice di comunicare che è appena uscito il romanzo “Il cuore a crudo” di Caterina Rizzelli.
Ci sono libri che ti restano addosso. Qui, in questo romanzo, i protagonisti sono descritti con tanto acume e tale analisi psicologica che diventano percorsi quasi obbligati di un labirinto da scoprire.
L’autrice, con il romanzo “Il cuore a crudo”, ci guida per mano dentro le profondità di Stella e Riccardo disegnandone i pensieri e i dialoghi con consapevolezza e amore per la parola.
Lo stile è preciso e piacevole.
Pulito e netto perché lo scopo ultimo è capire gli abissi dei pensieri e le tante sfaccettature dei personaggi con una narrazione convincente e matura.
Bravissima.
 
Stella, avvocato matrimonialista, cerca di dimenticare la sua storia d’amore con Riccardo, un uomo sposato con cui ha avuto una lunga relazione.
Dopo una breve vacanza nella casa al mare si sente pronta a riprendere in mano la sua vita.
Riuscirà a resistere alla tentazione di riavvicinarsi a lui quando se lo ritroverà davanti ad una festa di matrimonio?
In una Lecce assolata e tormentata dal morso della taranta, Stella combatte i pregiudizi della gente e il morbo della passione attraverso la riscoperta di se stessa.
 
Caterina Rizzelli è avvocato matrimonialista a Lecce e giornalista pubblicista. È autrice del romanzo Quando ti ho riconosciuto, edito con Manni; ha pubblicato inoltre libri giuridici ed è componente del comitato di redazione della Rivista del diritto di famiglia e delle successioni, LaTribuna Editrice. Sposata e madre di due figli, Francesco ed Elio, ama scrivere, danzare e dipingere
Share Button

Lascia un commento