Libri

Pubblicato il libro di Gianni Martino, dedicato alla moglie scomparsa “Le poesie di Caterina”

E’ appena uscito per le edizioni Kimerik un libro di un caro amico, del bravissimo Gianni Martino.
Il titolo è “Le poesie di Caterina” e appunto in questo libro l’autore racconta del suo amore per l’amata moglie Caterina.

Dopo la scomparsa della moglie Caterina, il poeta e scrittore Gianni Martino ha voluto raccogliere in un libro emozioni, sensazioni, frammenti di un amore infinito per la moglie. Ne è venuto fuori un libro intenso eppure non c’è dolore, ma incantamento e sogno e la prova che l’amore esiste.
L’amore mai celebrato, fatto di cose semplici, reali, quelle piccole azioni che Montale definiva “scorni quotidiani”, le cose vere che rendono una relazione unica.
Ho seguito la nascita di questo libro che si è via via materializzato in un volume di 500 pagine e se non avessi “fermato” l’autore avrebbe scritto ancora e ancora perché l’amore per la moglie non è finito.
Dura tuttora, perché così è l’amore. Se c’è una parola che contraddistingue un sentimento vivido e intenso come l’amore io direi che non è bello, bellissimo, affascinante o emozionante. La parola giusta per l’amore è “duraturo”. Perché è nella prova del tempo che questo sentimento si misura e si capisce se è destinato a sopravvivere come quello di Gianni e Caterina.

Link del libro: Le poesie di Caterina

Gianfranco Natale

Share Button

Lascia un commento