Tradisco mio marito
Caro Angelo, che non so chi tu sia, ho un dolore da esprimere: sto soffrendo molto perché ho tradito mio marito. Stavo bene con lui, ma dopo 5 anni di matrimonio mi sono lasciata andare ad un’emozione improvvisa. Sembrerà banale ma il mio amato-odiato amante è un collega d’ufficio (anche lui sposato). Mi piace, lo ammetto e non so rinunciare a lui, ma voglio molto bene a mio marito e non lo lascerei mai. Cosa devo fare? Sembrerò incredibilmente egoista, ma sono solo molto confusa. HELP! Stellina
Stellina
Anghel risponde:
Ciao, non ho bacchette magiche, né semplici alchimie che risolvono i problemi. Spero solo tu riesca a fare chiarezza in te. Non ti invidio ma immagino che il tuo cuore sappia cosa scegliere, prova a chiederti: cosa voglio davvero?
E poi se permetti: un po’ di coerenza, ma questi mariti non si accorgono mai o fanno finta di non accorgersi?
In fondo per ogni marito che tradisce c’è una donna che accoglie il tradimento. Sì credo sia la cosa più giusta da fare: se è una storia di qualche mese, se ti vedi regolarmente allora sii chiara con tuo marito oppure chiudi subito. Immediatamente. Tradire vuol dire non amare, nessuno neanche te stessa.
© Riproduzione riservata (Kiamarsi Magazine)