Sicilia

Colto in flagranza: arrestato un quarantenne perincendi dolosi a Termini Imerese

Colto in flagranza: arrestato un quarantenne perincendi dolosi a Termini Imerese

Nella mattinata di domenica, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato un uomo di quarant’anni originario di Cerda (PA) che aveva tentato dolosamente di provocare due incendi in contrada Chiarera.

L’azione tempestiva dei Carabinieri è stata scatenata dalle segnalazioni di alcuni cittadini che avevano notato l’uomo incendiare sterpaglie lungo la strada comunale vicino al lungomare Cristoforo Colombo. L’individuo aveva acceso la carta e l’aveva lanciata tra gli arbusti, innescando due focolai. I Carabinieri sono intervenuti prontamente e hanno individuato l’uomo mentre tentava di provocare un terzo incendio, mentre i Vigili del Fuoco erano già impegnati a spegnere i due incendi precedentemente provocati.

L’arresto è stato convalidato, e data la pericolosità della condotta e delle potenziali conseguenze, l’uomo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

È importante sottolineare che, al momento, l’indagato è solo indiziato di reato, anche se gravemente. La sua posizione sarà valutata definitivamente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato, nel rispetto dei principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Share Button

Lascia un commento