Catania: gli piaceva uno smartwatch esposto in vetrina entra e lo ruba
Catania: gli piaceva uno smartwatch esposto in vetrina entra e lo ruba
Gli agenti del Commissariato “Borgo Ognina” hanno denunciato per furto aggravato un uomo di 39 anni con precedenti penali legati al patrimonio.
Le indagini sono scattate dopo la segnalazione della proprietaria di un negozio in viale Odorico da Pordenone, che ha riportato il furto di un costoso smartwatch esposto per la vendita. Durante la chiusura del negozio, la donna ha notato la mancanza del dispositivo dal banco espositivo.
Gli agenti hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza del negozio, individuando l’autore del furto e risalendo alla sua identità.
Dalle riprese è emerso che l’uomo, giunto al negozio su uno scooter e con il volto parzialmente coperto da un berretto, è entrato nell’esercizio commerciale approfittando di un momento di distrazione della commessa. Ha quindi prelevato lo smartwatch dall’espositore e l’ha occultato nella tasca del giubbotto, per poi fuggire velocemente a bordo del suo scooter.
Il 39enne è stato successivamente individuato e denunciato dagli agenti del Commissariato “Borgo Ognina” per il reato di furto aggravato