I premiati del Festival Letterario “Il Canto del Mare” a Mongiove (PATTI)
Si è svolta sabato 30 luglio 2022 a Mongiove, un centro abitato del comune di Patti, nella città di Messina in Sicilia, la serata culturale “Il Canto del Mare” durante la quale numerosi autrici e autori provenienti dall’estero e da tutta Italia hanno ricevuto un “Riconoscimento per Meriti Letterari” dalla Casa Editrice Kimerik, rappresentata dal direttore Editoriale Gianfranco Natale.
Il Canto del mare è un evento letterario con premiazioni e lettura di brani di libri e poesie, alla presenza degli scrittori e di giornalisti. La caratteristica dell’evento “Il canto del mare” è lo scenario straordinario: proprio dopo le grotte di Marinello, a Mongiove.
Ecco le dichiarazioni del direttore:
“Il giorno dopo resta la stanchezza, ma per fortuna anche la gioia di un grande successo. Serata culturale straordinaria e indimenticabile.
Emozioni, poesie, musiche e abbracci. Parole che uniscono. Ci siamo ritrovati e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e coloro che hanno concorso al successo della manifestazione Il Canto del Mare.
Grazie a Daniela Butto’ ad Antonella D’Isanto ai ragazzi della Casa Editrice Kimerik. Grazie a tutti gli autori presenti, all’assessore Salvatore Sidoti.
Alla dirigente Clotilde Graziano e alla dirigente Marinella Lollo.
Io credo che la cultura sia condivisione di idee, emozioni e valori e noi questo ieri sera abbiamo fatto.
Grazie ancora!”