Teatro

Presentato il Cartellone al teatro “Cometa” di Roma

“PALCOSCENICO”: STAGIONE TEATRALE 2016/17  “TEATRO DELLA COMETA” ROMA

 

Il cartellone 2016/17 del teatro della cometa a Roma è molto interessante e vario, con tante commedie brillanti e commedie drammatiche per un teatro fatto di valide alternative e curato dal direttore artistico Giorgio Barattolo. Grande drammaturgia contemporanea italiana animerà il teatro della cometa con anche belle commedie brillanti per un pubblico esigente e desideroso di nuove proposte e desideroso di leggerezza e di profondità giustamente alternate. Il teatro della cometa è un teatro intimo ed accogliente situato nel centro storico di Roma, tra il Campidoglio e il teatro Marcello e che ha sempre offerto al suo pubblico una proposta valida ed importante e questa nuova stagione non deluderà. Da notare una iniziativa molto bella quella presentata dal direttore organizzativo Marco Pepe, che ha presentato l’iniziativa culturale “la cometa dell’arte, i mille volti di Roma, arte e storia, tradizioni e contraddizioni”: 11 incontri culturali del mercoledì che partiranno ad ottobre e fino ad aprile 2017, un progetto di valorizzazione culturale di Roma. La stagione si apre il 28 settembre con “tre papà per un bebè” di Antonio Grosso, per la regia di Roberto D’Alessandro e con protagonisti Mario Zamma, Nicola Canonico, Giuseppe Cantore, Alessia Fabiani.
La commedia affronta il tema della paternità, tra comicità e riflessioni, con un finale inatteso. Il tema della famiglia, del rapporto padre-figli è un tema attualissimo e al centro della nostra società. Massimo Venturiello dal 19 ottobre con “Barberia, barba, capiddi e mandulinu”, un testo bellissimo scritto da Gianni Clementi e con una vera orchestra siciliana per ricreare le vere atmosfere siciliane di una barberia; un testo che parte dalla musica per poi raccontare la storia di un barbiere. Dal 2 novembre “finchè vita non ci separi”, con Giorgia Trasselli e Enzo Casertano, ancora un testo di Gianni Clementi con la regia di Vanessa Gasbarri. Il tema è il matrimonio e le sue complicazioni. Questo è soltanto un assaggio del cartellone del teatro della cometa che merita attenzione ed interesse fino al finale di stagione, il 10 maggio 2017 con lo spettacolo di Marco Zadra “Zadrinski piont”, uno spettacolo ironico e divertente che racconta le disavventure di un attore brillante.

 

DANIELA MEROLA

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento