Tutte le Serie Tv

The Regime, grandi attori per una serie non troppo convincente

The Regime, grandi attori per una serie non troppo convincente

“The Regime – Il Palazzo del Potere – Sky Atlantic” è una nuova serie Sky Exclusive che debutterà il 4 marzo, con un episodio a settimana. Protagonisti d’eccellenza Kate Winslet e Hugh Grant, la trama ruota intorno al potere di una cancelliera europea che inizia a vacillare di fronte alla minaccia di un dissenso sempre più forte. La storia si sviluppa in un contesto moderno dove il regime inizia a sgretolarsi lentamente, influenzato da atteggiamenti dittatoriali, contrasti interni e l’influenza degli Stati Uniti. L’opposizione al regime si fa sempre più forte, creando una tensione crescente nell’ambiente politico.

Kate Winslet è una “regina” e l’attrice giganteggia nei panni della leader di un immaginario Paese mitteleuropeo, in una satira non sempre a fuoco, ma con un grande cast: ci sono anche Matthias Schoenaerts, Andrea Riseborough e Hugh Grant.
Possiamo dire: metti assieme grandi ingredienti e viene fuori una grande portata?
No, non funziona così. Gli attori ci sono e sono bravi.
Bravissima Kate Winslet.
L’attrice predomina in modo assoluto e con grande abilità, però non basta, manca qualcosa, una visone d’assieme, un filo conduttore che nasconde e sorprende. ALcuni dialoghi appaiono scontati e l’azione non è dinamica. Bene, non benissimo, o almeno le mie aspettative erano molto più alte.

Kiamarsi magazine: tutti i diritti sono riservati
Piattaforma: Sky
Voto: 6
Età: 16+

Share Button

Lascia un commento