Libri

Le storie del cuore sono perle” di Renato Bacci

Il mondo è una realtà variegata di umanità, lingue, popoli, destini diversi. Ma, a ben guardare, ci sono sempre lati dell’animo umano che ci accomunano tutti: l’essere uomini, i sentimenti, l’amore. L’autore Renato Bacci cerca di mettere al centro del suo romanzo questo sentimento vecchio come il mondo, l’amore, declinato in svariati modi.

Akir, Francesca, Marco, svariati personaggi, storie differenti, destini e sentimenti comuni. In un sapiente intreccio di storie assistiamo allo snodarsi degli eventi calati in contesti storico-sociali molto differenti, ma ci sono piccoli indizi sparsi qua e là, impercettibili tracce, punti comuni fra le tre vicende che sono inevitabilmente destinate a incontrarsi, incrociarsi, fondersi. Proprio perché, alla fine, siamo tutti uguali, ci sono aspetti del cuore umano che ci appartengono da sempre, la bontà, la purezza, la generosità, nonostante spesso siano aspetti che subiscono la tendenza a nascondersi.

Un romanzo universale, dunque, che potrà sempre, nel corso degli anni che verranno, lasciare qualcosa al lettore, un messaggio, un insegnamento o, più semplicemente, un ricordo. E quale altra potrebbe essere la missione della letteratura se non riuscire a non passare inosservata e muta? Grazie a Renato Bacci per aver inserito in questo mosaico che è il mondo dei libri anche il suo piccolo e fondamentale tassello.

Link per l’acquisto:

https://www.kimerik.it/SchedaProdotto.asp?Id=1419

Share Button

Lascia un commento