Ambiente e Natura

Mostra: “L’universo delle farfalle”

“TRACCE DI CULTURA”:

MOSTRA “L’UNIVERSO DELLE FARFALLE” , ORTO BOTANICO NAPOLI

DAL 2 al 22 maggio 2016.

 

Una mostra originalissima, emozionante, colorata e suggestiva: “l’universo delle farfalle”, una mostra che si è appena inaugurata e che sta appassionando grandi e piccoli perché fatta di un mondo magico e delicato, “l’universo delle farfalle” appunto, eleganti creature tutte diverse l’una dall’altra. All’orto botanico di Napoli è possibile ammirarle in questa mostra dal 2 al 22 maggio e permette di conoscere 50 specie di farfalle viventi provenienti da Africa, Sud America e Australia.
Una mostra educativa naturalmente perché si può sapere molto di più di questa specie vivente, di queste creature delicatissime. Esemplari da tutto il mondo in un contesto già di per sé “storico” come è l’orto botanico di Napoli che a prescindere dalla mostra va visitato per tutte le rarità botaniche che raggruppa. I visitatori resteranno incantati davanti alle specie di farfalle che al solo osservarle già creano incredulità per la loro leggerezza e colorazione. La mostra si tiene all’interno di un padiglione in cui sono state raggruppate le crisalidi vive e secche di tantissime specie diverse. Per i bambini ci sono dei laboratori creativi dove poter creare dei calchi con il gesso delle farfalle viste oppure disegnarle e colorarle. Le guide conducono inoltre i visitatori alla scoperta di questo mondo animale raccontando la storia e il loro ciclo vitale. Molto istruttiva e sicuramente da visitare.

DANIELA MEROLA

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento