Televisione

“10 cose” Show (Rai 1)

“SPETTACOLO E TV:”

“10 COSE”   su rai uno nuovo show.

Rai uno prepara tante sorprese per l’autunno 2016, nuovi format da offrire al proprio pubblico, come ad esempio “10 cose”, una novità del palinsesto di rai uno. Il nuovo format sarà condotto da Flavio Insinna e Federico Russo e andrà in onda dal 15 ottobre per quattro sabato alle ore 20:40. I due hanno già lavorato insieme sulla prima rete di viale Mazzini conducendo “l’Eurovision song  contest 2016”.
In questa occasione Insinna e Russo hanno dimostrato una grande sintonia professionale e grande stima reciproca, alternando tra loro goliardia, battute, professionalità e sintonia Diciamo “un attenti a quei due”versione italiana! Questo nuovo show di rai uno  ogni sabato prevede la presenza di ospiti del mondo dello spettacolo e non solo che racconteranno quali sono le “10 cose” principali della loro vita. Sarà uno show a tutto tondo naturalmente perché sarà pur sempre uno show del sabato sera e avrà anche ospiti musicali. Flavio Insinna si occuperà della parte “chiacchierata”, Federico Russo si occuperà di più di ospiti musicali, anche se interragiranno su tutto, lasciando spazio alla fantasia e all’improvvisazione. “10 cose” è un esperimento molto interessante e può essere una valida alternativa al solito sabato di rai uno. Gli show del sabato sera hanno ora bisogno di idee fresche e di mescolare sentimenti con intrattenimento, profondità con leggerezza. Naturalmente le novità devono avere il supporto di un grande gruppo di autori, di un bravo regista , e in questo caso ci sarà Duccio Forzano, e ovviamente l’appeal dei conduttori che reggono tutto il lavoro che parte dal dietro le quinte per poi arrivare davanti le quinte e mi  sembra che di appeal Insinna e Russo ne hanno a sufficienza. Il direttore di rai uno Andrea Fabiano crede molto in questo show fatto dal talk appunto, dalla musica, dall’intrattenimento, per avvicinare il grande pubblico generalista e tradizionalista di rai uno ai personaggi famosi per farli parlare di loro al di là della propria professione. Sicuramente “10 cose” merita l’attenzione del pubblico che ovviamente avrà il compito di giudicare e premiare o meno questo nuovo prodotto.

DANIELA MEROLA

Share Button

Daniela Merola

Un saluto a tutti, sono Daniela Merola, scrittrice, blogger, giornalista e il mio sentiero è sempre stato "il coraggio delle proprie idee".

Lascia un commento