Viaggi

Pollina Resort, una vacanza da vivere

Il Pollina Resort è un luogo sospeso con panorami straordinari. Si trova a Pollina, in provincia di Palermo e la caratteristica è che come un nido d’aquila sorprende con tramonti struggenti e romanticissimi.
La vista è strepitosa. Il luogo è curatissimo e si innesta dentro un territorio per molti versi ancora incontaminato.
La natura rigogliosa si affaccia sulla costa del tirreno e lascia senza parole.
La caratteristica del Resort è una misura costruita con sapienza e sensibilità: i servizi sono proposti con misura, l’animazione è presente ma misurata.
Quel basso profilo che rende una vacanza rigenerante.
Certo c’è la piscina ma quello che rende unico il posto è questo mare sincero e pulito.
Immediato e bellissimo.
Per accedere al mare si deve percorrere una via breve, un ascensore e poi una grotta. Qui accade una fascinazione particolarissima.
Il mare c’è, ma ancora non si vede, pochi metri nel buio e si apre l’azzurro.
Direi che questo breve percorso vale tutta la vacanza. La sera il teatro offre un’animazione di qualità, ma c’è altro. Il resort propone una cucina strepitosa: un buffet generoso, ma per chi vuole ecco in alto un balcone sul mare: “Donna Floriana” con pesce e cucina di qualità. Giù invece si trova “Eolo” con grigliate di pesce e il mare a due passi. E ancora “Cefalù” o la pizzeria con una buona scelta.
Vale la vacanza? Sì. Assolutamente sì. Un posto consigliato con numerose escursioni nelle città d’arte vicine (Cefalù dista pochi chilometri) e un servizio assolutamente eccellente.

Gianfranco Natale
© Riproduzione riservata

Share Button

Lascia un commento