Adesso è ufficiale: Musumeci, il governatore della Sicilia si dimette

Adesso è ufficiale: Musumeci, il governatore della Sicilia si dimette

Da giorni si rincorrevano voci. La notizia prima era trapelata come possibilità. ma nelle ultime ore è diventata certezza:
Nello Musumeci si dimette per una migliore organizzazione del cosiddetto Election day. Il termine ultimo previsto dalla legge per presentare le dimissioni in modo da consentire l’election day il 25 settembre prossimo sarebbe scaduto il 5 luglio. E dunque è ufficiale: in Sicilia si voterà il 25 settembre assieme alle politiche nazionali.
La notizia avrà una sua conseguenza. Alcuni si oppongono alla ricandidatura di Nello Musumeci che ha invece la totale e piena fiducia di Giorgia Meloni. L’accordo di sintesi si troverà nei prossimi giorni se il centro destra riuscirà a trovare un accordo su una candidatura condivisa (al momento le differenze sono notevoli). Il centro sinistra si trova a ridiscutere su un nome condiviso (visti gli accordi con Calenda). Ci si chiede se in Sicilia si manterrà l’accordo coni 5 stelle o se invece si dovrà rifare una nuova candidatura unica considerate le grandi differenze tra i vari elementi dello schieramento. Certo tutto adesso è accelerato e le decisioni (a destra e a sinistra) dovranno essere prese in fretta.

 

Share Button

Lascia un commento