Sicilia

Treni storici per la Sagra del Mandorlo in Fiore: un viaggio nel folklore siciliano

La Fondazione Fs, in collaborazione con l’assessorato al Turismo della Regione Siciliana, ha predisposto numerose circolazioni in treno storico in occasione della Sagra del Mandorlo in Fiore – Festival Internazionale del Folklore, che si terrà il 16 e 17 marzo. Questa iniziativa mira a garantire la mobilità tra Agrigento, la Valle dei Templi e Porto Empedocle durante i giorni di massima affluenza di visitatori.

Il presidente della Regione, Renato Schifani, sottolinea l’importanza del lavoro di squadra nel settore turistico per valorizzare il patrimonio dell’Isola e restituire alla Sagra del Mandorlo in Fiore la sua dimensione internazionale.

L’assessore regionale al Turismo, Elvira Amata, evidenzia l’importanza della collaborazione con la Fondazione Fs per offrire un’esperienza unica ai turisti durante questa festa di grande orgoglio per la Sicilia.

Saranno previste dieci circolazioni totali nei giorni 16 e 17 marzo, con complessivi 272 posti disponibili a bordo. I biglietti per il “Mandorlo in Fiore Express” avranno un costo di 4 euro per gli adulti e i ragazzi oltre i 12 anni, 2 euro per i minori di 12 anni, mentre sarà gratuito per i bambini dai 0 ai 4 anni non compiuti. I biglietti saranno acquistabili su tutti i canali di vendita di Trenitalia a partire da martedì 12 marzo.

Un’opportunità unica per vivere il folklore siciliano e scoprire le bellezze della regione attraverso un viaggio nei binari senza tempo della linea Agrigento – Porto Empedocle.

Share Button

Lascia un commento